Le ferie de LaStancaSylvie

Mermaid, CSA Images

Allora, spero non abbiate seriamente pensato che avrei preso delle ferie lavorando da casa!!??

Ah, non c’entra niente ma non ho nemmeno accettato di fare il junior di marketing, semplicemente farfugliano frasi senza senso, usando il loro linguaggio della mutua incomprensione e delle reciproca confusione (tipo il ppt, ricordate??).

Ma torniamo allo scandaloso caso dell’andata in ferie in casa ma col pc aperto

IlPorcoPusillanime (sbadigliando): Uaaaaaaaauuuuu, ah! Ma dai, che vuoi che sia, ad un certo livello è così, non si va in ferie MAI.

LaStancaSylvie: Guarda, io sono al livello in cui mi si chiede di fare il junior di marketing e di pulire l’open space in cui lavoro, quindi io vedo due strade, e te le indico perché sono onesta.

IlPorcoPusillanime (alla parola onesta inarca un sopracciglio): Mmmm, sentiamo allora quanto sei onesta.

LaStancaSylvie: O prendo adesso una settimana di ferie e lascio qui pc e telefono aziendale, visto che al livello in cui sono io non posso permettermi di regalare dei soldi a NoNothing Inc.

IlPorcoPusillanime (sbadigliando di nuovo): Uaaaaaauuuu, ah! Oppure?

LaStancaSylvie: Oppure non vado in ferie adesso e i giorni in eccedenza li attacco alle ferie di agosto, oppure a quelle di dicembre.

IlPorcoPusillanime (si stiracchia e svela due pezze di sudore sotto le ascelle, una sembra la Sardegna, l’altra la Sicilia … o no, forse l’Arcipelago Toscano): E se non mi piacessero queste due … come le chiami? Ah, strade.

LaStancaSylvie (che non aspettava altro, grazie alla prevedibilità degli esseri allineati): Behhhh, in effetti…. c’è una terza strada… anzi, un’autostrada direi. (LaStancaSylvie giocherella con la sua catenina d’oro che porta fin da bamabina e che le conferisce quell’aria …. così … così …. leziosa-incazzuta???)

IlPorcoPusillanime (adesso prende il BlackBerry in mano e lo accarezza): Un’autostrada, ah ah, sentiamo.

LaStancaSylvie: Chiamo le Risorse Umane e racconto loro che i bisogni reciproci delle nostre BU sono discordanti e che mentre loro pretendono che io prenda delle ferie, voi pretendete che io lavori. Ooooooo… o meglio ancora, dirò loro che mi è stato chiesto di lavorare da casa consumando delle ferie.

IlPorcoPusillanime (ridacchia nervoso e suda guardando il BlackBerry): Beh, non mi sembra un’autostrada percorribile.

LaStancaSylvie (decisa, con la vittoria nello sguardo): La strada 2?

IlPorcoPusillanime (sbuffa scrivendo un messaggio o una mail e facendomi ciao con la mano): Strada 2.

Ecco.

Ricattali e fai ciò che vuoi.


7 commenti on “Le ferie de LaStancaSylvie”

  1. emily scrive:

    mi sembra pazzesco, nn mi permetterei mai di chiedere una cosa del genere alle mie dipendenti, indipendentemente da quanto le pago e dal livello. tempo fa dovevo chiamare una ragazza alle 9 di sera e mi sono sentita un verme x averla disturbata.
    deve essere proprio faticoso lavorare dovendosi difendere in continuazione, mi dispiace proprio

  2. AD Blues scrive:

    Io li farei scannare tra loro, il direttore tuo e quello delle HR…
    Uno spettacolo da non perdere quando questi pescioloni (baccalà?) grossi si azzuffano per difendere il loro orticello…

    —Alex

  3. AkaiSuisei scrive:

    Quoto AD Blues….A questo punto, almeno il divertimento di vedre chi sopravvive… Ah…che tristezza…. Ma mi piaceva di più l’idea del vado in vacanza e senza tel nè pc… Si lo so, sono un’idealista tenace….;-)

  4. Pentapata scrive:

    io ho colleghi che hanno accettato in regalo l’iphone, adesso Illo se non rispondono alle mail ( le sue ovviamente Illo è pateticamente solo ) si incazza e va sbraitando che a nessuno frega dell’azienda come a lui. bravo! se lo avessi chiesto te lo avremmo detto e ti risparmiavi l’acquisto!

  5. Exodus scrive:

    Questo blog è un bollettino di guerra che uno ringrazia Dio di non aver fatto mai carriera.

    Però vorrei che qualche volta scrivessi di “felicità al lavoro”, di cose che vanno bene, in cui stai bene, per cui ringrazi, è impossibile che tutto sia sempre e solo assurdo, ridicolo, negativo… O si?😦

  6. ondalunga scrive:

    quella delle ferie è questione annosa. pare non si debbano prendere mai. almeno i dipendenti per legge devono farle. I cococo no e quindi si scatenano vere lotte per la sopravvivenza. io me ne sbatto da anni, al baraccone c’era da questionare ma li minacciavo, con Mister X non ho problemi purtroppo li ho con il resto del carrozzone.
    Non mollare!


Lascia un commento

