Downshifting à la Sylvie # 4

Jumping Girl, Harry Todd

Roba grossa stavolta ragazzi. Snocciolo i seguenti punti con un certo orgoglio (e anche con un certo pregiudizio):

  • questa è la mia settimana n.9 SENZA SIGARETTE. Sì, ho smesso di fumare. (Cavolo, dovevo metterlo nel titolo del post, Dio SEO lo avrebbe imposto…). Fumavo da quando avevo circa 16 anni, praticamente non ho ricordi di una vita senza fumo. Mi sento ancora molto fragile, ma senza sigarette ho superato già prove difficilissime: otto ore di corso di formazione; un matrimonio; cena con amici; un festival di musica elettronica; aperitivi; GliAmericani; lite con il fidanzato; la vita di tutti i giorni…
  • ho smesso di mangiare carne. Evidentemente è il mio momento di… esercizio della privazione … Non sono vegetariana (mangio pesce, ma solo localmente) e lo faccio più per motivi … diciamo razionali che per la nobilissima causa della difesa degli animali. La carne non mi è mai piaciuta, ricordo attimi di terrore da bambina quando mi costringevano a mandarla giù. Conati di vomito. Col passare degli anni ho imparato ad apprezzarla, ma mai fino in fondo. Quindi perché continuare, visto che: non so mai cosa realmente io stia immettendo nel mio corpo (non è mica la carne del contadino quella che trovo all’iper-super-mega-mercato, verrà tipo sintetizzata assemblando scorie di plutonio e vecchie lenzuola sudicie); gli animali patiscono torture assurde; se non mi piace magari il mio corpo non ne ha nemmeno così bisogno (certo, le polpette di mia nonna…)
  • oggi vado col fidanzato a vedere una casa … sul lago di Garda! Casa indipendente anni ’20, 120 mq, 200 mq di giardino, cantina, garage e una vista mozzafiato sulla costa lacustre. 200 k trattabili + qualche ristrutturazione. A Milano non ci esce quasi niente di dignitoso per una coppia in età da mettere la testa a posto. Per adesso non pensiamo ai soldi, vogliamo trovare qualcosa che ci rapisca. Siamo dei sognatori. Comunque. Alberi ovunque, soffitti alti, luce che inonda ogni angolo, stanze grandi. Che bella l’ampiezza dello spazio, ci puoi fare movimenti infiniti dentro.

Allora, niente da dire?


13 commenti on “Downshifting à la Sylvie # 4”

  1. martinalamatta scrive:

    Io sto a 5 minuti dal lago di Garda… se vuoi ti faccio da “Paola Marella” ahuahuahauhauahua

  2. Sab scrive:

    Intanto complimenti, specie per il fumo che suppongo sia la cosa piu’ difficile!
    La casa sul lago, che sogno! Alberi, luce, spazio…. ci state pensando seriamente?

  3. zoppas scrive:

    Bene, soprattutto per la casa, costosa ma se potete permettervela e vi piace forse ci può stare (devo consultare bene il manuale di downshifting per assicurarmi che sia possibile😀, potresti farlo anche tu magari😉 )
    Io ho smesso di fumare 4 anni fa e contemporaneamente iniziato a fare sport all’aria aperta… jogging e cicloturismo e la mia vita è cambiata molto, perchè tutto ciò mi ha cambiato.

  4. yliharma scrive:

    Da ex fumatrice ti posso dire che vedrai enormi miglioramenti🙂
    Pelle, capelli, fiato, resistenza all’odioso raffreddore….e ti sentirai sempre più fiera di te. Insomma, una fatica bestia ma ne vale la pena!!!
    Per la carne beh se non ti piace, effettivamente….io punto a ridurla e mangiarla poco ma buona, da fonti “sicure”.
    Ma la casa da sogno….200mq per due??? Programmate di fare un sacco di pargoli o un favoloso b&b bordo lago? In caso fosse la seconda facci sapere…io mi precipito😀
    In bocca al lupo per tutto!

  5. Marco scrive:

    Io non capisco ancora perchè esseri razionali fumino.. Cmq bella e invidiabile l’idea della casetta sul lago dove trovar pace. A 200k non sarà a Sirmione, ma il paesaggio è godibile anche in altri lidi. Due buoni investimenti!

  6. pattylafiacca scrive:

    Uhhhh ! Ma quì sento odore di grandi cambiamenti…..e in meglio !!!! Per quella del lago tienici aggiornati, è un sogno (vivo anche io al lago ma in un minimini in affitto) … troppo bello provare a costruirci intorno due vite !!!!!!

  7. Brocheor scrive:

    Verrò in villeggiatura da voi al più presto, vi organizzo un concerto di musica classica in giardino per festeggiare la nuova casa. 200K son un affare direi!

  8. AkaiSuisei scrive:

    oooooh! Ma questi sono veri effetti speciali!!!! Che dire?…BRAVA! …e per tutto!!! ^_^ (aspettiamo altri sviluppi…forza!!!)

  9. lauraboh scrive:

    Cara, tutte ottime notizie, tutte piccole grandi mosse che ti miglioreranno la vita! Soprattutto la possibilità della casa al lago fa davvero sognare!
    Un abbraccio!!

  10. polly_star scrive:

    se c’è tutto quello che dicono nell’annuncio, 200k sul lagodigarda con ampia vista e luce a volontà mi sembrano quasi un sogno…
    cmq complimenti per la scrittura, anche se un po’ mi dispiace di aver letto le tue pesanti disavventure da ufficio con la leggerezza di un passatempo. puoi perdonarmi?🙂


Lascia un commento

