NoNothing News # 5

Antique Typewriter, Sam Posnick

Mi aggancio ad un commento ricevuto (GRAZIE SEMPRE A TUTTI) per dare stavolta una good news:

In risposta alla News # 1, Stefano scrive che se non si chiede nulla si riceve. Verissimo. Io però, nonostante stia cercando di avere una vita privata degna di questo nome e me ne freghi assai di più di tutto quello che succede in ufficio, beh, non ho raggiunto tali vette.

Io non riesco, non voglio, e, secondo me, non si può chiedere tutto. Anche se parli con un troglodita come IlPorcoPusillanime. Un conto è matteggiare ogni tanto e parlare usando il loro codice idiota, ma insomma, io non potrei mai chiedere di uscire alle 16,30 perché devo andare in palestra! Mi sentirei davvero squallida. E poi io non voglio essere odiata da tutti i collaboratori (che devo gestire, quindi devo avere il loro rispetto) non assunti che resterebbero in ufficio tutti i giorni molto più di me!

Ho chiesto invece un’altra cosa e l’ho ottenuta:

Venerdì e sabato ho seguito un corso (costosissimo e fichissimo) di web e seo writing, interamente pagato dall’azienda (più di 1500 euro…).

Questa sì che è stata una bella domanda, no?


5 commenti on “NoNothing News # 5”

  1. pattylafiacca scrive:

    Beh, diciamo che è un buon inizio…molto etico e sensato, quindi che nulla ha a che fare con i tuoi colleghi però pur sempre qualcosa che ti torna utile………
    Ma quando vienie a vivere al Lago di Garda?!?!?!?!

  2. […] altri personaggi NoNothing News # 5 […]

  3. Stefano scrive:

    Sylvie, complimenti! Hai chiesto una cosa per te preziosa et voila’, l’hai ricevuta. Brava, continua a chiedere cose che ti fanno sentire bene e non squallida.

    Stefano

    PS: Non ci credo che te ne freghi di tutto quello che succede in ufficio… ci scrivi sopra addirittura un blog…. prova a scrivere una cosa di nonothing (anche piccola) che ti ha fatto sentire bene e felice… questo si’ che sarebbe trasgressivo.. e un po’ deluxe…

  4. nicchia scrive:

    Il mio capo se ne frega di noi poveri “servi della gleba” che sgobbiamo dalle 8.00 alle 19.00 ed entra ed esce in ufficio (tra l’altro per stare su Facebook tutto il dì) quando vuole..morale della favola la baracca alla fine la mandiamo avanti noi..

  5. […] parlando di un noto editore, che non ha rivistine di gossip, ma testate di news e magazine di business e che della vera qualità del suo prodotto non gliene frega una […]


Lascia un commento

