NoNothing News #2

Mathematically incorrect, David Gould

Questa mattina io e PollyCanna avevamo un appuntamento presso la Multinazionale X che ci ha chiesto dei preventivi su un progetto editoriale di contenuto, di comunicazione web e video.

È una delle aziende più grandi e ricche, nelle condizioni in cui siamo potrebbe essere la salvezza per il nostro staff che rischia ogni giorno di più la sedia sotto il culo.

Ragion per cui ho fatto i preventivi come fossero delle operazioni a cuore aperto: molto ragionati, con un bel mark up ma appetibili per il cliente, con soluzioni produttive ed editoriali vantaggiose per entrambe le parti. Ero soddisfatta. Li ho mandati venerdì tarda mattinata a PollyCanna che doveva solo buttarli in un ppt (io ne stavo facendo un altro per un altro cliente).

Bene, sentite cosa è successo: quando questa mattina ha attaccato il suo pc al proiettore nella sala riunioni del cliente mi sono subito accorta che… beh, non so per quale oscuro motivo, ha tolto il nostro mark up e gli ha dato i costi secchi. Sono ancora praticamente svenuta.

Loro erano felicissimi. Noi, se il progetto entra, lavoreremo gratis e poi io dovrò licenziare qualcuno.


8 commenti on “NoNothing News #2”

  1. extramamma ha detto:

    Si vede che Polly si è bevuta il cervello o vuole vendere le vuittons su ebay per pagare glis tipendi del mese!

  2. AD Blues ha detto:

    Ma dai, è un genio !!!! 😀

    —Alex

  3. AkaiSuisei ha detto:

    Non so perchè mi chiedo ancora perchè siamo conciati così in questo paese… La risposta è così ovvia, in fondo… Ma che tristezza…L’idiozia impera. Maledetta idiozia.

  4. Professionista d'azienda ha detto:

    Così si è portata a casa il cliente, tanto sa che – magari a costo della vita di qualcuno, fosse anche ‘solo’ della vita professionale – il lavoro verrà fatto.
    Ma è un autogol abbassare tanto i prezzi per accaparrarsi il cliente: ci si costruisce da subito una bella immagine cheap (è inutile, nel retrocranio abbiamo tutti parcheggiato il pensiero che vale molto solo ciò che costa molto), e soprattutto la prossima volta esigeranno di pagare ancora meno.
    Complimenti a Pollycanna!

  5. Giorgio ha detto:

    … pretenderete mica di essere pagati per lavorare??? e suvvia tanto che si viene pagati a fare? bisogna essere grati dell’occasione, sorridere e tirare avanti… [ndMe: da leggere con tono molto sarcastico]

  6. M di MS ha detto:

    Mi sono rimessa in pari con i post.
    Prima di andare a bere un bicchiere con la citrosodina e ripigliarmi, vorrei dirti che tu mi stai molto simpatica, ma a parte questo non vedo veramente ragione di tenere in piedi la vostra azienda.

  7. aritmia ha detto:

    probabilmente il mark up c’è, ma non si vede, perchè deve soddisfare solo qualcuna e non tutta l’azienda!

  8. adryena ha detto:

    ma lei cos’altro avrebbe potuto fare?


Lascia un commento