GranCamiciaCifrata vs iPad

Businessman, CSA Images

La nostra divisione ha 4 ormai vecchi iPad così distribuiti:

1 x LaGattaMorta, che professionalmente non ci fa niente, ma quando esce con le sue amiche le fa piacere dare l’idea di essere tecnologicamente avanzata

1 x CatWoman, con cui mostra le nostre reel e i nostri progetti ai clienti (l’unica che ne fa  un utilizzo congruo)

1 x GranCamiciaCifrata, suo personale (aziendale = personale), lo sfoggia in pendant con le 4 cifre sulla camicia e la ventiquattrore Vuitton

1 x chiuso a chiave in un armadietto nell’ufficio de LaMortaFelice, come il servizio di porcellana della domenica

Martedì mi chiama PollyCanna, che ancora non riesce a farsi una ragione di come io possa aver schifato un BlackBerry, perdendo la possibilità di entrare nell’Olimpo dei manager eternamente leggenti le mail di lavoro. Era nervosa e … lievemente disperata?

LaStancaSylvie (con quaderno appunti e penna scalpitante): Dimmi PollyCanna.

PollyCanna: Mi ha scritto GranCamiciaCifrata, terribilmente infuriato perché nel suo iPad non ha la selezione di spot che abbiamo realizzato e che deve portare al MIPTV di Cannes. Perché non ce li ha?

LaStancaSylvie: Non so, a me non li ha chiesti (di sicuro LaMortaFelice non è riuscita a darci comunicazione dell’importante missione, fra le telefonate alle amiche e il callista diventa una questione di priorità; odio quella parassita di merda).

PollyCanna (agitata, sfoglia nervosa Glamour): Sì, sì…va bene, ma ora dobbiamo farli comparire nel suo iPad…

LaStancaSylvie: Senza superpoteri il modo più veloce è che se li guardi dal nostro sito, carichiamo nel portfolio tutti i prodotti realizzati per i clienti.

PollyCanna manda a GranCamiciaCifrata un sms per dargli la soluzione. Lui risponde:

No, è da sfigati. Non voglio vederli dalla rete. Li voglio caricati nel mio iPad.

LaStancaSylvie (allucinata): Eh, ho capito, ma non so se li può scaricare ad esempio da un ftp. Non so bene come funziona l’iPad, non ne ho uno, c’ho solo smanettato all’Apple Store. Non so se deve prima scaricare un software. Boh!

PollyCanna: Dobbiamo trovare un modo.

LaStancaSylvie: Glieli potremmo caricare sull’iPad inutilizzato, credo che si debbano fare degli H.264 che poi carichiamo su iTunes. Ah, e gli spediamo l’iPad in qualche modo. Glielo può portare anche il runner. Ovunque. È già a Cannes?

PollyCanna gli manda un sms con la nuova soluzione. Lui risponde:

Che palle.

PollyCanna risponde:

In che senso?

E lui:

Ho altri filmati nel MIO iPad, non posso accenderli tutti e due chefiguradimerda CAZZO!

LaStancaSylvie (inorridita dall’idiozia): Chiedo a CatWoman o a LaGattaMorta.

PollyCanna (bellissima, nel panico): Le ho mandate alla riunione con la concessionaria di pubblicità. Non le possiamo chiamare. Le staranno torturando.

LaStancaSylvie: Riproponigli di verderseli dalla rete: se pensa che sia sfigato guardarli da noi, gli creiamo un canale di Youtube dove gli carichiamo anche tutti gli altri video che ha con sé. Se vuole gli customizziamo la grafica del canale. Sennò magari è da sfigati.

PollyCanna riscrive con la terza soluzione, lui risponde:

Meglio. Voglio approvare il layot grafico.

Pena capitale scampata. Ma GranCamiciaCifrata non poteva sopportare Cannes con solo il suo nuovo MacBook Air?

Che sfigato.

17 commenti on “GranCamiciaCifrata vs iPad”

  1. AD Blues ha detto:

    Ma mandarglieli allegati ad una mail? Oppure non riesce neppure a leggerle le mail dall’iPad? 😉

    —Alex

  2. Zoppas ha detto:

    Rincoglioniti senza possibilità di redenzione 🙂

  3. lorenzo ha detto:

    mi viene in mente quella volta che sono andato in uno studio di “comunicazione” dove facevano pubblicità (dai pieghevoli, ai siti, ai video, insomma tutto) a propormi come illustratore.

    quando arrivai al colloquio, avevo qualche esempio dei miei lavori in chiavetta.

    bhè, ci abbiamo messo mezz’ora a trovare un pc da poter usare per vedere le mie cose. fortuna che non facevo video, se no dovevo portarmi il videoregistratore da casa!

  4. Harold ha detto:

    beh, almeno abbiamo scoperto che gli ipad non servono soltanto per giocare durante le sedute del parlamento

  5. Acc’ l’episodio sembra incrinare la proverbiale semplicità d’uso dei prodotti Mac….o è GCC ad essere crampissimo?

    • LaStancaSylvie ha detto:

      Un po’ sì, usa la tecnologia per fare bella figura, non perché gli interessa veramente. In questo caso lui confonde l’iPad con un hard disk o computer… e non è nessuna delle due cose!
      LaStancaSylvie

  6. pattylafiacca ha detto:

    LaStancaSylvie ma alle 06.46 di questa mattina eri già collegata ? Dimmi che è un fuso di qualche altra città !!!

  7. SB ha detto:

    Noto con (dis)piacere che il melodramma del capo_con_iPad si consuma in molti altri uffici oltre il mio…

  8. Attilio ha detto:

    Io avrei scaricato i file su un servizio di “cloud storage”, per esempio “dropbox”, e gli avrei mandato un SMS con la password.

  9. donnaincorriera ha detto:

    Il mondo App! Nella mia azienda tutti i commerciali (siamo più di 50) hanno 1 iPad (aziendale)… Peccato che la maggior parte non solo non sappia cosa sia Itunes, ma non abbia nemmeno capito cosa significhi Touch screen… So sad!! Soldi BUTTATI

  10. […] una signora molto casual e sorridenti, per nulla stupiti, mi stringono la mano mentre PollyCanna e GranCamiciaCifrata sono letteralmente allibiti e smascellati, contratti in una smorfia di disgusto, si stagliano dal […]

  11. […] 100 metri dall’obiettivo il carro armato (Suv) di GranCamiciaCifrata mi sfreccia accanto, per evitarlo sono costretta ad abbandonare le armi dietro una siepe, buttarmi […]

  12. […] prodotti nuovi per il web e le OTTV (ma come, non sapete cosa siano?) quasi tutti hanno un iPad. Oltre che come eleganti fermacarte sui desk, vengono utilizzati spesso dai venditori come […]

  13. […] con tanto di Suv aziendale, e assicurazione sanitaria privata aziendale, e BlackBerry aziendale, e iPad aziendale, e anticipi di cassa aziendali, e carta di credito aziendale solo per fare in modo che […]

  14. […] h. 15.00 puntuale entro col mio quaderno degli appunti, GranCamiciaCifrata sta sfogliando l’iPad e mi inizia a parlare di un suo amico che gestisce un noto aggregatore di blog e mi chiede se lo […]


Rispondi

