Il prepensionamento di SegretariaSS e LaMortaFelice

 

Hip Hop Style Elderly Woman, Michelle Pedrone

Proprio durante la sessione di licenziamenti dei miei collaboratori succede una cosa che mi lascia di stucco. SegretariaSS va in prepensionamento. Non che non sia felice che lei si tolga di mezzo, anzi. Però non vorrei doverle pagare la pensione, cazzo. Ha appena 50 anni, o giù di lì, è una stronza patentata ma è brava, energica, perfettamente in salute, senza nessuna complicazione familiare. Perché le dobbiamo pagare la pensione? O tutti a quell’età (e sarebbe stupendo) o nessuno!

Comunque, lei organizza prima un rinfresco in sala relax e poi un aperitivo lungo in un posto frequentato da calciatori e veline. Io ovviamente non vado a nessuna delle due occasioni di giubilo, mi perdo i suoi vestitini strizzati, i suoi ombretti appariscenti, le sue scarpe da collezione, le sue battute inopportune e sboccate.

Io non vado principalmente perché la detesto e, secondariamente, perché in quei giorni passavo il mio tempo libero a lucidare la mannaia, dalla quale il sangue dei licenziamenti non si toglieva nemmeno a strofinare con unto di gomito. Chi va in pensione da giovane e chi non ci andrà mai. Bella roba.

Ma volete sapere la cosa peggiore? Sai sempre chi lasci ma mai quello che trovi, vi anticipo solo il nome della succeditrice: LaMortaFelice.

Ma tutti da noi devono arrivare questi casi dis-umani?

7 commenti on “Il prepensionamento di SegretariaSS e LaMortaFelice”

  1. Laura ha detto:

    Non vedo l’ora di sentire parlare di questa morta felice *_*

  2. lasalamandrina ha detto:

    LaMortaFelice. lei per lo meno lo è, felice.

  3. lauraboh ha detto:

    Sylvie, la tua ultima riflessione è la più sacrosanta (anche se forse la più sacrosantissima è quella sulla pensione…): pensi di conoscere il peggio? Mavalà!
    Ps: finalmente sei tornata! La tua LettriceSilenziosa (io, fino ad oggi) ti aspettava con ansia!

  4. adryena ha detto:

    Guarda che li smistano i casi dis-umani, un pò a te un pò a me, solo che io non ne so parlare in modo divertente e dissacrante come te!

  5. […] di tutto questo è che a me è aumentato il lavoro, io sono la sua segretaria, e non il contrario. LaMortaFelice è assunta T.I. e io ho dovuto licenziare la metà dei miei talentuosi collaboratori. Beh, come […]

  6. […] quello degli altri lasciato a metà, ma non mi comporto da testa di cazzo con chi fa il suo dovere. LaMortaFelice, PollyCanna, GranCamiciaCifrata e troppa altra gente con cui ho a che fare ogni giorno, invece, […]


Rispondi

