Due disastri e un’ottima notizia

Happy Talk, Lambert

Vi ricordate l’ HomusIncollocabilis? Beh, ha fatto causa all’azienda per mobbing. Ah ah ah!!! Su di lui avevo 2 pensieri:

  1. mi giravano le palle perché prendeva il mio set fotografico come ufficio, così io avrei dovuto pagare uno studio solo perché non sapevano dove mettere il manager più inutile della Via Lattea
  2. che l’avessero messo lì per sostituire PollyCanna?

Evidentemente il mio set non andava bene, dopo l’offerta si è messo in malattia e da qualche giorno gira la notizia, accreditatissima (la verità si sa nei corridoi, sempre), che abbia denunciato NoNothing Inc. per mobbing. É talmente comico che non posso pensarci troppo, sennò dal ridere mi si strappano le budella! Comunque, che essere inutile, che azienda inutile!

Il secondo disastro: IlCavaliereMuto si è messo in malattia da una settimana e le voci sono che stia pensando di fare causa all’azienda per mobbing, restando a casa per sempre e rifiutandosi di consegnare il codice sorgente dei siti che gestiamo. No, non si è incantato il disco…

Più che un posto di lavoro, sembra un poliziesco. Comuqnue, questa è la levatura dei miei colleghi e di NoNothinh Inc., sulla quale non mi dilungherò oltre.

L’ottima notizia: ieri la mia amica che abita in Costa Rica mi ha chiamato. C’è un piccolo pezzettino di terra che fa al caso nostro, costa come una Fiat Panda nuova e accessoriata, con la differenza che non si svaluta, anzi, cresce di valore ogni giorno. É in una posizione ottima e conosciamo il proprietario. La prossima settimana compriamo i biglietti e io e il mio fidanzato staremo tutto agosto là per organizzare l’acquisto.

Pura vida, puro downshifting.

Annunci

13 commenti on “Due disastri e un’ottima notizia”

  1. riccio84 ha detto:

    Visto che le buone notizie prima o poi arrivano??
    Coraggio Sylvie, c’è una luce in fondo al tunnel!! 😀

  2. mantiduzza ha detto:

    il punto è che i due disastri contano quanto una cacca di mosca, l’ottima notizia invece è IPERSUPERMEGAGIGATERASTRABILIANTE!!!

  3. Eristelle ha detto:

    La bella notizia oscura di gran lunga le due brutte! Sylvie, è fantasticherrima!!!!!!! Vai col downshifting!!!!!

  4. BabEle ha detto:

    OTTIMA NOTIZIA!

  5. Laura ha detto:

    Che bella notizia!!!!

  6. Hicks ha detto:

    Grandissima.
    Forza e coraggio che ci sei quasi.

  7. Denise ha detto:

    Il problemi di queste aziende del bip è che non capiscono una cippa lippa dei loro dipendenti. Tengono precarie per anni persone in gamba con un’etica del lavoro strabiliante, cui fanno patire le pene dell’inferno dell’instabilità senza accorgersi dell’oro che hanno davanti, mentre si affrettano invece ad assumere senza passare dal via gentaglia che al primo screzio usa il mobbing come merce di scambio. Cambiare forse le politiche d’assunzione?
    Per il resto… QUE VIVA COSTA RICA!

  8. AkaiSuisei ha detto:

    Ma…..splendido!!!!!!!! Agosto là Voi due? per l’acquisto?…..uhm….ti rivedremo su questo canale? Mah….mandaci almeno una foto!!! Bravi! W il downshifting!!!! Baci, Akai

  9. Giulia ha detto:

    Ma che fico!
    in bocca al lupo e mandaci un po’ di foto, così rosichiamo ben bene!

    ciao

    Giulia

  10. elisinob ha detto:

    Meno male che esistono anche le belle notizie. Spero solo che quando sarai in Costa Rica ci terrai aggiornati sugli sviluppi!
    P.S: Sylvie, toglimi una curiosità: ma dove trovi le foto del tuo blog? Sono sempre fenomenali!

  11. […] quello che è successo, niente Costa Rica, devo riuscire a stare in […]

  12. […] nel delegare non avere paura di far maneggiare ai collaboratori dati sensibili: tutti hanno già ottime ragioni e prove per denunciare l’azienda […]

  13. […] nel delegare non avere paura di far maneggiare ai collaboratori dati sensibili: tutti hanno già ottime ragioni e prove per denunciare l’azienda […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...