LaDonnaCheZompa è stata cacciata via

Portrait of a man with big mouth laughing, Brand New Images

No, non sono stati giorni facili al lavoro. A NoNothing Inc. si respira un’aria più surreale del solito, di catastrofe incombente, come quando c’è quel cielo strano e i vecchi dicono “questa è aria da terremoto“. La gente è più pazza del solito e LaDonnaCheZompa ha cagato fuori dal vaso. La sua personale guerra a LaPoveraVittima è andata avanti, diventando un garbuglio impressionante di mail accusatorie, alle Risorse Umane, a PollyCanna, di nuovo a GranCamiciaCifrata, culminato nella decisione di trasferirla ai margini dell’azienda, in una business unit anacronistica e fuori dal mercato come lei, che prossimamente chiuderà. O forse no, non chiuderà e la terranno là a vita natural durante a non fare un cazzo. E a guadagnare migliaia di euro al mese per scaldare la sedia e la ciambella del cesso.

Tutto solo perché è assunta e non la possono licenziare.

Comunque, io sarò contenta di non vedere più la sua faccia che mi fissa da dietro la porta di vetro dell’ufficio di SegretariaSS. A fine mese, quando farà gli scatoloni, gli unici a non avere appetito saranno IlCavaliereMuto e proprio lei, la terribile segretaria che tutto sa e che questa volta non ha evidentemente potuto fare niente per proteggerla.

C’è chi se ne va, e chi torna: PollyCanna è di nuovo in ufficio, con una piega nuova ai capelli e una discreta abbronzatura.

Annunci

14 commenti on “LaDonnaCheZompa è stata cacciata via”

  1. Laura ha detto:

    Bentornata a PollyCanna. Già mi mancava. So che magari non è il massimo lavorativamente parlando, ma per me che leggo le tue dis-avventure, lei è la mia preferita, lo ammetto perché nonostante tutto non sembra affatto cattiva come gli altri.

  2. Clara ha detto:

    Cavolo! Ma allora non esistono più persone intoccabili… questo post mi da una speranza anche per il mio ambiente lavorativo (malsano)
    Clara

  3. MrsCraddock ha detto:

    Cioè… per una volta… finalmente il cattivo di turno ha perso? Trionfa (più o meno) il bene?
    Che Dio esista?

  4. BabEle ha detto:

    A me pare che sia rimasta bella intoccabile… In ogni caso, sono solidale con te Sylvie per il fatto che non vedrai più il suo muso in ufficio!!

  5. sara ha detto:

    Bene, sei tornata! Mi stavo preoccupando, sono un paio di mesi che ti seguo ma questa è la prima volta che ti commento 🙂
    complimenti per il blog!

  6. Eristelle ha detto:

    Eh, almeno non vedrai più faccia di culo! ah scusa, è la donna che zompa! Faccia di culo è uno dei miei manager al McD!!!
    Un abbraccio Sylvie, sei mancata troppo! 😀

  7. Maudb ha detto:

    “Non fa un cazzo ma ormai non la possiamo licenziare”…la frase tipica per chi, precario come me, solo a sentirla ci viene il voltastomaco.

  8. AzzurraPensiero ha detto:

    Una di meno!
    kisses
    Azzurra

  9. AkaiSuisei ha detto:

    Epperò…certo che gli sprazzi di giustizia divina mi piacciono perchè sono politically correct. E trasversali. si..si…Senti…se vieni da me, avrei un capo del personale da proporvi…secondo me lì da voi non starebbe poi male…(vorrei contattarti in privato, ma qui non so come fare. Se vuoi mi contatti tu su splinder quando puoi?) baciozzi, Akai

  10. kokeicha ha detto:

    Dovresti farci un libro, di queste tue avventure… venderesti un sacco di copie!
    Troppo surreale per essere vero, e lo è!
    😀

  11. […] talmente tante cose da raccontare che non so da che parte farmi. Potrei dirvi di come LaDonnaCheZompa va in giro a spifferare che se ne va via per problemi etici, non perché l’hanno relegata […]

  12. […] che fortunatamente sta preparando gli scatoloni con dentro il suo circo di pulci per sloggiare il 30 giugno. Solitamente si fa un rinfreschino di una mezz’oretta, si mangia una torta, si beve un […]

  13. […] l’ultimo giorno de LaDonnaCheZompa […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...