Costa Rica mon amour

Amazing sunset Costa Rica, Fernando Palacios

Ebbene sì: mi sono già accordata con la mia carissima amica, intelligente lei, che si è trasferita in Costa Rica lo scorso dicembre. Quattro belle, pingui settimane in agosto, inesorabile mese di ferie dell’impiegato medio. Nelle prossime settimane compro il biglietto, ora sto monitorando i prezzi, altissimi, dei voli. Non chiedo nemmeno il permesso, mi spettano per legge, no? Le comunicherò, come è di prassi per un quadro aziendale.

In vista dell’approccio ad uno dei miei sogni, cioè comprare un pezzettino di terra in Costa Rica, diventa davvero fondamentale risparmiare il più possibile, mi devo concentarre in modo serio e consapevole, devo ragionare sui miei consumi, che spesso non rappresentano altro che la mia frustrazione e la voglia di essere qualcosa che non sono ancora e che cerco di rimpiazzare esibendo e possedendo qualcosa.

Già il pensiero di rivedere l’oceano, di camminare per ore su spiagge ampissime che cambiano fisionomia in base alle maree, di spiare scimmie, iguane, scoiattoli, pesci, e verde, verde, verde, verde arrogante e traboccante ovunque mi riempie i polmoni e l’anima d’aria pulita.

L’idea di partire mi basta per stare più su, e stanotte mi addormenterò col sapore di papaya in bocca.

Pura vida.

10 commenti on “Costa Rica mon amour”

  1. riccio84 ha detto:

    Fossi in te da un posto così non tornerei più indietro….

  2. BabEle ha detto:

    Manda una cartolina dal paradiso allora 😀

  3. eva tempo ha detto:

    Ti racconto una storia. C’era una volta un contadino parsimonioso. A lui piaceva mangiare il cuore della lattiga. Decise quindi di iniziare a mangiare le foglioline esterne e lasciare l’interno per ultimo, così da poterlo gustare al meglio (Dulcis in fundo era la sostanza del discorso, anche se il contadino non parlava certo latino). Quando il terzo-quarto giorno era tutto contento di mangiare la parte interna e più tenera della lattuga…. con suo grande stupore si accorse che già si stava rovinando…………….

  4. mantiduzza ha detto:

    brava.

  5. clandestinamentemente ha detto:

    ma che cartolina…posso venire anche io???? 😀

  6. elisinob ha detto:

    Un mese ad Agosto è semplicemente fantastico. Per me questa volta non torni più indietro. Vi comprate una capanna e scoprite che non vi serve altro per stare bene.
    Brava Sylvie, sembra anche a me di sentire nell’aria il sapore della papaya!

  7. Laura ha detto:

    Ma questo è proprio un blog spassosissimo! Complimenti verrò spesso a trovarti! Questa terminologia di “downshifting” me l’appioppò il neurologo – insieme alla minaccia di ricovero – dopo avergli comunicato la mia intenzione di non voler più riprendere il lavoro.
    Ho cambiato neurologo, anzi “scalando le marce” non c’è stato più bisogno di lui e da 3 anni vivo nella splendida Toscana (sono fuggita dalla caotica Roma) trasformando il mio hobby in lavoro “autogestito” quando e come mi va e scoprendo di avere un figlio e marito a cui dedicarmi 😀 😀 😀
    Un bacio e ancora complimenti! Laura

  8. […] intanto col mio fidanzato, a casa sua, così risparmiamo 200 euro al mese per il progetto in Costa Rica e possiamo continuare a fare l’amore nelle tende in campeggi per famiglie e anziani in riva […]

  9. […] L’ottima notizia: ieri la mia amica che abita in Costa Rica mi ha chiamato. C’è un piccolo pezzettino di terra che fa al caso nostro, costa come una Fiat Panda nuova e accessoriata, con la differenza che non si svaluta, anzi, cresce di valore ogni giorno. É in una posizione ottima e conosciamo il proprietario. La prossima settimana compriamo i biglietti e io e il mio fidanzato staremo tutto agosto là per organizzare l’acquisto. […]

  10. […] Sonar e basta, una che pensa all’estetica e basta, una che va in manifestazione e basta, una sognatrice e basta, una pragmatica e basta, una sarta e basta, una che fa Pilates e basta, quindi lettori […]


Rispondi

