LaStancaSylvie festeggia il primo affare

Woman at party, H. Armstrong Roberts

Dopo la carognata da stronza incredibile che mi ha combinato SegretariaSS pensavo di dover lavorare tutto il fine settimana. Senza sosta, senza dormire, senza mangiare. Io e almeno due altri collaboratori. Preparare un video, digitalizzare le rassegne e infiocchettare la presentazione con dati inverosimili e animazioni che mascherino il fallimento del nostro progetto per l’update meeting non è cosa che si fa in un batter d’occhio. Qualche mese fa non avrei fiatato e ora sarei già in ufficio a montare la show reel. E invece…

GranCamiciaCifrata: Dimmi LaStancaSylvie, ho solo 5 minuti. – Mi guarda fisso con l’occhio vitreo, da dietro l’occhiale vitreo. Se potesse mi infilzerebbe con una katana.

LaStancaSylvie: SegretariaSS non mi ha mandato di proposito la comunicazione sull’update meeting, abbiamo discusso qualche giorno fa e questa è la sua vendetta.

GranCamiciaCifrata: Ma non diciamo cazzate LaStancaSylvie!!!! Ma che scusa è questa, non farmi perdere tempo!!!- Sbuffa e sbuffa facendosi ondeggiare il ciuffo sopra gli occhiali. Mi vuole uccidere a mani nude sulla scrivania.

LaStancaSylvie: Puoi non credermi, anche se dovresti conoscerla e secondo me sai che ne è capace, ma non è questo il punto. Il punto è che io questa comunicazione con le relative indicazioni per i documenti non l’ho ricevuta, quindi il massimo che posso fare è assemblare un video senza troppi salamelecchi, preparare una presentazione senza troppi salamelecchi ed esporre a voce le rassegne.

GranCamiciaCifrata: Tu sai chi ci sarà, vero?, all’update meeting?Mi vuoi far fare la figura del caciottaro? – Urla e adesso estrae una pistola dal cassetto e mi ammazza, quanto è vero Dio.

LaStancaSylvie: No, non faremo una figuraccia, non saranno materiali mirabolanti, ma saranno buoni, di video non ne sanno nulla, è gente che al massimo gurda Maria De Filippi e quella cocainomane di Simona Ventura. I dati in presentazione saranno gonfiati a dovere e se vuoi espongo io le rassegne, le so a memoria.

GranCamiciaCifrata: Mmmmmm … – Sbuffa e sbuffa e …. Mmmmmm… no! Anche lui, ma cos’è, un vizio, in questa azienda di merda??!!

LaStancaSylvie: Ti dico la verità, anche se mi costa molto e so che sarà inutile: non è una mia responsabilità e quindi non la pago, io non lavoro il fine settimana per questa cosa, il danno è stato causato da altri, doloso o meno non m’interessa, ma non la sconto io.

GranCamiciaCifrata: Mmmmmm

LaStancaSylvie sa che in questi momenti lo deve guardare decisa e assertiva negli occhi e non mollare per un secondo, gli deve dimostrare che ha ragione, che andrà bene lo stesso, che è sicura e che ha le palle sotto. Ha le palle sotto!!!!!!!!!!!!

GranCamiciaCifrata: Va bene, voglio tutto giovedì all’ora di pranzo.

LaStancaSylvie: Ricevuto. – E si alza sapendo di avere fatto il primo vero affare in azienda della sua vita.

12 commenti on “LaStancaSylvie festeggia il primo affare”

  1. svivi ha detto:

    BRAVA!

  2. M di MS ha detto:

    Gran Camicia Cifrata diventa Mutande Cifrate. Evvai.

  3. […] il pericolo di dover lavorare il fine settimana, ieri ho fatto il temibile cambio dell’armadio, ho pulito […]

  4. widepeak ha detto:

    grandissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Clara ha detto:

    Ma sei un mito!!!!!! Sei stata bravissima.
    Se mi posso permettere, però, fai MOLTA attenzione alla segretaria. Sicuramente cercherà di fregarti in un altro modo.
    Clara

  6. goldie ha detto:

    stai diventando mia maestra e mentore!!! sei davvero grade!!!

  7. BabEle ha detto:

    EDDAI COSìììì!! Vai StancaSylvie!!

  8. […] da morire, anche perché era la penultima lezione. Però, però, però: in questo modo ho scampato un altro fine settimana a rischio,  sono riuscita ad organizzare tutto con i miei collaboratori (devono lavorare tutti, e dico […]

  9. […] ha un guardaroba sempre più bello, GranCamiciaCifrata teme sempre più per la sua poltrona sotto il culo che vale almeno 200k all’anno. Il prossimo […]


Rispondi

