LaDonnaCheZompa è stata promossa

Queen - Julie klima, Flickr

M’è preso un colpo, giuro. L’ho sentita sghignazzare con SegretariaSS nella saletta del caffé. Le raccontava di come GranCamiciaCifrata le ha dato la notizia: Vista la maturità dimostrata in tutti questi lunghi anni e l’attaccamento al lavoro… Non solo l’ufficio singolo, non solo la tengono là dentro, manco fosse un soprammobile di pregio, no, non bastava, la promuovono!!

Chi ha voglia ancora di parlare di meritocrazia in azienda si faccia avanti, perché questa notizia la batte tutte. Non solo LaDonnaCheZompa è anacronistica, antiquata, antipatica, antiestetica e antisociale, è anche ignorante come un caprone. Tutto ciò che sa sono nozioni sterili di editing che non è  nemmeno  capace di usare, perché per usare bene le regole non basta conoscerle, si deve avere elesticità mentale per interpretarle nel modo giusto.

LaDonnaCheZompa è quella che vive in bagno, che zompa nei corridoi come una bambina in preda al delirio per i Tokyo Hotel, peccato che abbia 38 anni, è quella che struscia le sue tettone sulla schiena di un gay immobile, è quella che dice di sentire le disgrazie che accadono nel mondo, per Dio, ma come si fa??!!

Beh. Magari la mentecatta però non lo sa. Cosa? Ehm, è appena diventata Senior Content Manager di un sito che GranCamiciaCifrata vuole chiudere entro l’anno. Questa attenuante mi fa ben sperare che sia una mossa per liberarsene in qualche inelegante modo…

Oh, però qua sta succedendo qualcosa che non capisco:

GranCamiaciaCifrata, attraverso sotterfugi e vie tortuosissime, sta silurando PollyCanna, vuole licenziare LaPoveraVittima, promuove una subumana affidandole un compito a scadenza … ci sarà un piano dietro, vuole fare le cose sul serio e sta cercando di dare una ripulita, oppure gli è semplicemente sfuggito tutto di mano?

Boh. Nel frattempo io mi assicurerò che LaDonnaCheZompa sappia quanto durerà il suo piccolo  e futile regno.

Annunci

12 commenti on “LaDonnaCheZompa è stata promossa”

  1. AkaiSuisei ha detto:

    effettivamente, il quadro non è incoraggiante…Bosognerebbe capire che cosa ha in mente l’uomo cifrato…Ma queste sono le promozioni per gli idioti, ça va sans dire…E infatti hanno promosso lei!!! ^__^ Fossi in te starei in tangente…E terrei le antenne ben dritte perchè mi sa che li i siluri sono pronti in rampa di lancio…Evviva!!!!

  2. Laura ha detto:

    Mah.. secondo me è una mossa per liberarsene…

    almeno lo spero!

  3. Enrico ha detto:

    Che misteriosi intrallazzi… Però almeno il tuo capo ha un piano (si spera) per liberarsi de LaDonnaCheZompa… Nel nostro ufficio c’è un tizio che non fa niente, pensa solo ai caXXi suoi, da ripetizioni di matematica agli studenti nell’ingresso del palazzo, risponde male ai capi ed entra ed esce per le sue commissioni quando gli pare… E quest’anno è stato promosso ed è diventavo un Quadro Direttivo!!! Cioè, ma ti rendi conto in che mondo?

  4. mrsimpleliving ha detto:

    Ci sono due persone nella mia azienda che per posizione GEOGRAFICA stanno crescendo professionalmente. Oggi, per puro caso, ho beccato un lavoro che hanno fatto insieme. Un lavoro che neppure l’ultimo arrivato avrebbe fatto! Dimostrano di avere serie lacune di base, eppure…e adesso come mi comporto? Penso e ripenso come poter affrontare il problema.

    Ciao Sylvie

  5. linchetto ha detto:

    ma come fai a lavorare/vivere in un ambiente così, con dinamiche tanto assurde e logoranti? non è possibile. Forse sono sempre vissuto nel paese dei balocchi, ma se quella fosse una situazione generalizzata, ce n’è d’avanzo per rispolverare il vecchio Marx riadattato ai colletti bianchi!!

  6. Clara ha detto:

    Meritocrazia? ahahahahahahhaha che barzelletta….
    Clara

  7. precaria09 ha detto:

    La meritocrazia non esiste. E’ un’illusione delle persone oneste che credono ancora di poter ottenere qualcosa nella vita (lavorativa).

  8. Hicks ha detto:

    Sono d’accordo con Precaria09 la meritocrazia non esiste. In Italia esiste solo il paraculo. Non solo in azienda ma anche nelle professioni.
    E’ un sistema da vecchi. I vecchi tromboni sono ovunque. Nessuno molla. Ed io faccio fatica a non prenderli a botte quando li vedo fare solo delle cazzate vergognose.
    Quando qualcuno parla di meritocrazia mi viene in mente solo la parola lobby. Ma chissà perchè? Sarà perchè sono un giovane professionista?
    Ma…. se continua così farò come il Perotti.
    Scriverò un bestiario giuridico.
    Certo è che anche Tu, cara Stanca, lavori in un bel posto.

  9. […] che conta, mentre SegretariaSS mi lumava dal suo vetro che la rende invulnerabile, mentre LaDonnaCheZompa si abbuffava di Nutella sotto la scrivania come attività principale, essendo stata promossa or […]

  10. […] ha minacciato, e dico MINACCIATO, GranCamicaCifrata di parlare con le RU, il fatto che la sua promozione puzzi di preliminare al licenziamento (sì, lo so, è un paradosso, ma è così che funziona) deve […]

  11. […] LaDonnaCheZompa ha scritto a GranCamiciaCifrata che LaPoveraVittima le sta facendo mobbing, che le sta rubando il lavoro sul suo sito, del quale lei è senior content manager, che le chiede di fare cose inammissibili con un tono che non si addice un’anziana dell’azienda. Ha sottolineato che a causa sua non dorme più, ha incubi e le manca l’appetito (questa poi!), e che quidni se GranCamiciaCifrata non farà nulla a breve, lei si rivolgerà alle RU. Che ignobile puttana. […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...