Nuovi uffici

Workers, David Sutherland

Sono tre mesi che dobbiamo cambiare la disposizione di alcuni uffici. Non il mio, ma quello di:

  1. LaDonnaCheZompa e IlCavaliereMuto
  2. la mia collega esasperata dai due, che chiamerò LaPoveraVittima
  3. il recente acquisto n. 1: un disgraziato che dovrebbe supervisionare LaDonnaCheZompa, IlRedAttore
  4. il recente acquisto n. 2: uno sventurato che dovrebbe supervisionare IlCavaliereMuto, IlGiganteSilente

Sistemazione attuale:

  1. LaDonnaCheZompa + IlCavaliereMuto
  2. LaPoveraVittima da sola, in attesa di Una Commerciale che le farà compagnia
  3. Il RedAttore + IlGiganteSilente

A rigor di logica, e visto che addirittura nella testolina di PollyCanna la situazione de LaDonnaCheZompa e IlCavaliereMuto è da tenere sotto controllo, le nuove disposizioni dovrebbero essere:

  1. LaDonnaCheZompa + Il RedAttore
  2. IlCavaliereMuto + IlGiganteSilente
  3. LaPoveraVittima + UnaCommerciale

Mi ricordo di riunioni su riunioni su riunioni con i miei capi in cui si diceva:

Sì, monitoriamoli, Il RedAttore e IlGiganteSilente devono farli carburare, li abbiamo presi anche per questo, voglio dei report giornalieri sulle attività de LaDonnaCheZompa e IlCavaliereMuto! Sì, spie! Come delle spie devono essere, a tutto c’è un limite, va bene che non li possiamo cacciare, ma che almeno lavorino quei due mentecatti!

Ma in realtà … dopo mille ipotesi e planimetrie diverse, dopo operai alle prese con torrette di rete e pareti di cartongesso, dopo facchini con mobili e scrivanie spostate decine di volte e ammucchiate in corridoio, grazie allo straordinario aiuto della nostra segretaria (che meriterà un nome prima o poi, e che nome!), alleata di LaDonnaCheZompa e IlCavaliereMuto, la situazione dopo ieri, GiornataDellAssettoDefinitivo, è la seguente:

  1. LaDonnaCheZompa in ufficio da sola
  2. IlCavaliereMuto in ufficio da solo
  3. LaPoveraVittima + Il RedAttore + IlGiganteSilente + posto vuoto per Una Commerciale tutti insieme appassionatamente

Ragazzi, è quasi geniale.

10 commenti on “Nuovi uffici”

  1. Azzurrapensiero ha detto:

    tutto questo mi turba…
    se penso che quando lavoravo a Roma ho cambiato ufficio per 3 volte in 8 mesi…

    kisses
    Azzurra

  2. proud to be anonymous ha detto:

    E rieccomi qua. Ti avevo scritto quando cominciai la mia battaglia per un “downshifing” in cambio di una vita, ed ora la mia battaglia è vinta.
    SONO TORNATO IN CASSA.
    Niente più statistiche, contatti, prodotti intricati da studiarsi la notte.
    Solo prelievi, versamenti & bonifici.
    Qualcuno, nel mio ambiente (le banche) potrebbe pensare che sono un pirla, da vicedirettore a cassiere, ma vuoi mettere? Riavere una Vita? Non avere timore di aprire la mail? Non temere ad attivare la Scrivania Commerciale (…commerciale… chi era costui?), preoccuparsi solo di aver quadrato e chiuso bene tutto?
    Finalmente il mio cervello va in “sgancio automatico” appena fuori dalla banca e non va in overcharge rimuginando fino a notte fonda sulle pratiche della giornata. Insomma: una pacchia.
    Se ti chiedi come ti ho trovata, diciamo che la mia compagna conosce il tuo blog e blogga.
    Abbi fede, alla fine la battaglia per una vita normale si può vincere a patto di accettare qualche sacrificio, ma nel mio caso io preferisco dire “lascio volentieri i gradi a chi li anela, a me basta vivere”.

    Davide

    • clandestinamentemente ha detto:

      Grande Davide.
      Si lavora per vivere, non si vive per lavorare.
      Meglio raggiungere i gradi che si desiderano nella propria vita personale, e non in quella lavorativa.
      L’idea di un locale tutto mio, dove magari lavorerò qualche ora in più, ma con un miglioramento sulla qualità delle ore passate lavorando, collegate ad una mia vera passione, prende sempre più forma.
      RIVOLUZIONE DI ARREDI E DI VITE!

    • LaStancaSylvie ha detto:

      Hai tutto, tutto, tutto, tutto il mio rispetto, hai fatto benissimo. Anche io rimugino fino a notte fonda, ho paura di aprire la mail e … non ce la faccio più a vivere così. Adesso, ad esempio, pur di non andare in ufficio darei qualunque cosa.
      Di nuovo complimenti, ottima scelta, ti ammiro moltissimo.
      LaStancaSylvie

  3. nygal250 ha detto:

    E laStancaSylvie? In bagno???

    • LaStancaSylvie ha detto:

      In un open space, se così vogliamo chiamarlo, in realtà è uno stanzone, insieme ai miei 17 collaboratori. Ma questo mi va bene, è tutto il resto che non funziona!
      LaStancaSylvie

  4. […] alleata di LaDonnaCheZompa e IlCavaliereMuto, e non si capisce bene il perché. Si suppone che l’affare degli uffici sia merito suo, c’è chi dice che abbia intercesso per i due mentecatti. Chissà cosa avrà da […]

  5. […] dimostrata in tutti questi lunghi anni e l’attaccamento al lavoro… Non solo l’ufficio singolo, non solo la tengono là dentro, manco fosse un soprammobile di pregio, no, non bastava, la […]

  6. […] quelli che sembrano perlopiù innoqui nascondono la malerba dentro. Ho parlato solo una volta di lui, ed ora eccovi il resto. Intanto immaginatevelo: ha i capelli rosso-ciliegia, ha un portamento […]

  7. […] sono arrivati CatWoman, LaGattaMorta e IlGiganteSilente e non ho più sentito nulla, li ho solo trafitti con lo sguardo attraverso la porta a vetro quando […]


Rispondi

