GranCamiciaCifrata e l’andamento delle vendite

Faccia da culo, trovato in rete

Potrà sembrare incredibile, ma GranCamiciaCifrata, l’uomo tutto d’un pezzo (sempre nei limiti del manager mollaccione e senza coglioni arraffone e para(ilproprio)culo tipico di una certa Italia) con ben quattro, e dico quattro, cifre sulla camicia sta clamorosamente rubando la scena alla bionda PollyCanna. Io stessa stento a crederci. Forse è da quando gli hanno fatto il Suv (oh che peccato quanto mi dispiace) che non è più lo stesso… Qualche esempio? Ah… badate che non è fiction e badate che stiamo parlando di un uomo da mezzo milione di euro all’anno. Ok, pronti?

  • per compiacere un manager, suo sottoposto, a cui deve molto (troppo, forse…) ha sollevato la sua preferita, LaGattaMorta, da ogni incarico, l’ha lasciata senza fare niente per mesi (BEATA LEI, IO AVREI SCRITTO 12 ROMANZI NEL FRATTEMPO, VI PREGO, SIGNORE, FAI CHE CAPITI ANCHE A ME!!!!!), spostando tutte le sue competenze su un’altra persona; si sa, più si è in alto più il botto è grosso e LaGattaMorta… gli ha donato la sua terza causa (o è la quarta??)

  • ero contenta perché si sarebbe liberato un ufficio (eh sì, a me de LaGattaMorta, una che ha sgomitato fino all’ultimo rantolo non me ne frega niente, che vi devo dire) delle misure giuste per allestire un piccolo studio di posa ma… sebbene NON ci siano compiti da assegnare a nessuno, GranCamiciaCifrata assumerà a T.I. un altro quadro aziendale perché… perché perdere un quadro gli toglie lustro, quindi prenderà un’altra persona dello stesso ruolo de LaGattaMorta per farla morire di noia attanagliata dalle ragnatele nel mio studiolo di posa, cazzo
  • piccola postilla al punto sopra: tutti i miei collaboratori (12) dovrebbero essere assunti, ma… non ci ha nemmeno pensato, non gli darebbero lustro
  • per compiacere un manager a cui deve molto (troppo, forse… e non è lo stesso del punto 1…) ha tolto un pezzo di competenze (le più prestigiose) a CatWoman e per compensare l’ha messa a fare ppt per tutti… ora, CatWoman è una guerriera e io fossi al posto suo avrei paura… si chiama demansionamento e GranCamiciaCifrata è troppo giovane per ricevere in dono la quarta (o sarebbe la quinta?) causa…
  • … dicevamo che ha tolto delle competenze a CatWoman e… per compiacere un manager (che non è né quello del puto 1 né quello del punto sopra…) a cui deve molto (troppo, forse…), ha assunto a T.I. un’altra persona e l’ha messa a fare esattamente quello che faceva CatWoman… solo in un’altra business unit, altrimenti CatWoman l’avrebbe ridotta a brandelli il primo giorno, almeno questa accortezza ce l’ha avuta…
  • sebbene PollyCanna non se ne sia accorta, GranCamiciaCifrata l’ha sollevata da certi incarichi e ha preso un consulente (avete idea di quanto guadagnino queste sanguisughe, parassiti di consulenti????? no dico, avete un’idea????) che per sua natura non farà niente di buono, anzi non farà niente se non far produrre a CatWoman dei ppt… e l’ha fatto per compiacere un certo manager a cui deve decisamente troppo (stavolta sì, è quello al punto 1)

La morale che si evince dai bullet sopra è che se anche PollyCanna ha un culo che trema, GranCamiciaCifrata per pararsi il suo lo vende al miglior offerente tutti i santissimi giorni, e vendi oggi vendi domani… beh, non pensate anche voi che ci siano un po’ troppi manager in questa storia?

About these ads

8 commenti on “GranCamiciaCifrata e l’andamento delle vendite”

  1. AD Blues scrive:

    LOL mi sembrava di leggere una storia che ho vissuto pari-pari una decina di anni fa… ;-)

    Comunque ci sono delle dinamiche aziendali che non cambieranno mai; per esempio l’abitudine dei direttori a promuovere strategicamente persone (generalmente incompetenti) che in questo modo rimarranno loro fedeli per gratitudine, quella di promuovere persone non perché siano brave e competenti nel loro lavoro ma solamente perché il numero dei manager e dirigenti sottoposti è direttamente proporzionale all’influenza (vera o presunta) del direttore di divisione (ma è vero anche ai livelli più bassi, basta scalare tutti i protagonisti di un gradino nella gerarchia) ed infine quella di avere BU piene di manager (che non fanno\sanno un cazzo) per poi comprare interinali e consulenze (a peso d’oro) per fare il lavoro vero dato che non è rimasto nessuno a farlo! ;-)

    —Alex

    • Exodus scrive:

      E’ questo il vero “mercato del lavoro”. Quello di cui si parla nei media, in politica e nei sindacati, in realtà non esiste (o non esisterà più tra breve).

  2. icittadiniprimaditutto scrive:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  3. Marco scrive:

    12 no, ma 1 sì! :)

  4. ondalunga scrive:

    la famosa piramide rovesciata
    che pena il lavoro in Italia!

  5. evassj scrive:

    Non ho fatto in tempo a leggere il post, lo farò dopo con più calma, intanto volevo farti un saluto visto che è un po’ che non passo! Ne ho di roba da leggere!! :-)
    P.S. Cambieresti per favore l’indirizzo del mio blog nel tuo blogroll? http://vitadaprecaria.splinder.com/ ha cambiato nome ed è stato trasferito su http://orediciassette.wordpress.com/
    Grazie e buona serata, a rileggerti presto!

  6. Marco scrive:

    Mio romanzo sul downshifting:

    http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=778224

    Ciao!

    Marco

  7. [...] UnaCaraAmica: Anche io, ricordi? (da qui, tutto d’un fiato) Prendi-le-ferie-avrai-di-sicuro-un-sacco-di-giorni-in -arretrato-non-rompere-i-coglioni-con-le-solite-storie-che-stavolta-c’è-di-mezzo-la-mia-unica-occasione-di-riposarmi-senza-nessuno-in-giro-oh-Cristo-Sylvie-avevo-preso-la-baby-sitter-per-la-piccola-si-occuperà-anche-della-grande-e-ho-chiamato-anche-mia-madre-il-tuo-biglietto-potrà-essere-pronto-in-un-battibaleno-a-che-servono-le-amiche-proprietarie-di-agenzie-di-viaggi-il-soggiorno-è-già-pagato-dai-dimmi-di-sì-inventati-una-balla-e-chiudila-così-con-quei-fottuti-stronzi-di-cui-ti-lamenti-sempre-e-disobbedisci-una-volta-tanto-cazzo-Sylvie!!!!!!! [...]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 120 follower