L’Eletta di NoNothing Inc.: LaGattaMorta

 

Business woman wearing fashion, Nina Leen

Da troppo, troppo tempo avrei dovuto parlarvi di lei. Ma LEI è una di quelle cose pericolose che hai paura anche solo di pronunciare, o una di quelle cose fastidiose, tipo le emorroidi, di cui eviti il discorso.

Ma dopo un anno di blog non posso più posticipare. Andiamo per punti:

• Ha 28 anni, come CatWoman, e si occupa di Business Developement e Business Analysis

• Non è figa come CatWoman, ma ci prova e va, in orario di ufficio, dal parrucchiere o dall’estetista ogni settimana, e non torna più

• È una di quelle tipe che quando ci sono i saldi prende due giorni di ferie (ma non le mette poi nel foglio presenze mensile), prende l’aereo e va a Napoli perché gggiù è ancora meno caro (e i vestiti li paga mammà)

• Veste SOLO griffato, le novità fashion le vedo prima indosso a lei e poi su Glamour

• Dice di ricevere un paio di proposte al mese di lavoro su LinkedIn, ma lei non si sposterebbe per “solo” 300 o 400 euro in più in busta paga (!!??)

• È molto brava nel suo campo, ma a NoNothing Inc. è addirittura considerata un genio totale. O meglio, è considerata un genio da GranCamiciaCifrata

GranCamiciaCifrata se la tromberebbe, oppure forse la vede come sua figlia, o più probabilmente ancora, fa sogni bagnati su di lei che si fa scopare in qualità di sua figlia

• È una di quelle che fa sempre finta di essere debole, che sta male, che ha problemi, che ti guarda con gli occhioni lucidi e languidi e poi ti incula alla prima botta, sempre con gli occhi languidi (insomma, se si chiama LaGattaMorta…), e gli uomini dell’ufficio la amano per questo, ovviamente

• Se si deve decidere di che colore fare un sito, GranCamiciaCifrata lo fa decidere a lei

• Se si deve girare un video, la regia e il soggetto GranCamiciaCifrata li fa decidere a lei

• Se si deve scegliere un testimonial per uno spot, GranCamiciaCifrata lo fa decidere a lei

• Se si deve scrivere un articolo, l’argomento e lo stile GranCamiciaCifrata lo fa decidere a lei

• Prima che un qualunque lavoro esca dall’ufficio, GranCamiciaCifrata vuole un parere da lei e si fida solo del suo giudizio e del suo gusto

• Lei è l’unica che ha avuto un aumento, sia di MBO che di stipendio, in un anno in cui ci sono stati tagli pesanti

• GranCamiciaCifrata, General Director di 53 anni, dipende da lei

• Io vi dico che lei, nel suo campo è brava, nel mio no, ma questo a NoNothing Inc. non è pertinente

• Io vi dico che mi sono rotta le palle sul serio stavolta, di lei e di tutti gli altri, e quindi, da quando sono tornata da Amsterdam, non faccio un emerito cazzo e le ho rovesciato per due volte consecutive il caffè addosso. Su un maglione bianco di Dolce&Gabbana e sul piumino Moncler. Ho sgranato gli occhioni lucidi e mi sono scusata fingendo di soffrire da matti.

Per il lavoro c’è l’ MBO, per certe cose non c’è prezzo.

13 commenti on “L’Eletta di NoNothing Inc.: LaGattaMorta”

  1. aritmia scrive:

    solo il fatto che vesta griffato e di tendenza mi pari dimostri la sua totale mancanza di fantasia.

  2. Sara scrive:

    Insomma, sarà pure un posto da matti e ti do ragione. Ma è anche l’unico che assume persone giovani e dà loro uno stipendio consistente e pure responsabilità…

  3. ventiquattro3 scrive:

    Cosi a occhio direi che grancamiciacifrata più che sognarsela se la tromba già da un pezzo….

  4. Locomotiva scrive:

    Ho il sospetto che ci debba essere una GattaMorta in ogni ufficio, per legge.
    E il tuo pare decisamente il modello ISO standard, a norma e con tutti gli accessori.

    Io tenterei da passare dal caffè alle molotov.
    Esercitazione antincendio e collaudo delle dotazioni d’ufficio: estintori, gattemorte, allarmi antifumo.
    Pensi di riuscire a mettere insieme una spiegazione del perché avevi in mano una bottiglia di benzina accesa che “ooops, ma mi dispiace, scapàmi”?
    Su, su, sii creativa…

    Noto, incidentalmente: i Boss che ho incontrato finora, indipendentemente dall’età e lo stato di famiglia, hanno questi sbandamenti con occhio lucido perso per la gattamortaISO a metà tra il fiero padre, il fratello col cutieddo e il trepido amante sognatore.
    Ho avuto casi di padroni delle ferriere che si facevano piccolipiccoli ed estatici ad ascoltare delle baggianate della dalla piccininanostra, quasi fosse la poesia di natale.

    Finora non ho trovato uno schema del come mai sia proprio quella lì la Prescelta come “cocca”. Saranno i Midiclorian…

  5. lauraboh scrive:

    Ciao Sylvie, vorrei contattarti direttamente. Mi mandi una mail a laura.bosisio@gmail.com? Grazie!

  6. M di Ms scrive:

    Anni fa un commento del genere non te l’avrei mai lasciato. Oggi ti dico: copia il suo stile anche se non è il tuo. Basta moralismi. In un ambiente così è sopravvivenza della specie.

  7. aritmia scrive:

    temo che 24-3 abbia ragione
    da vendere

  8. lorenzo scrive:

    io voglio venire a lavorare dove stai te pur non sapendo fare un beneamato cazzo, poi mi metto lì a fare un pò di office war con elastici e armi office made, e poi cerco di combinarne una talmente casinara che mi licenziano.
    il tutto in un mese circa, magari ci scappa anche un pò di stipendio.

    ho giusto giusto un mese di ferie all’anno dal mio lavoro.

    ad agosto siete aperti?

  9. [...] sono arrivati CatWoman, LaGattaMorta e IlGiganteSilente e non ho più sentito nulla, li ho solo trafitti con lo sguardo attraverso la [...]

  10. [...] x LaGattaMorta, che professionalmente non ci fa niente, ma quando esce con le sue amiche le fa piacere dare [...]

  11. [...] Beh, le domande vanno fatte alle persone giuste: [...]

  12. [...] un manager, suo sottoposto, a cui deve molto (troppo, forse…) ha sollevato la sua preferita, LaGattaMorta, da ogni incarico, l’ha lasciata senza fare niente per mesi (BEATA LEI, IO AVREI SCRITTO 12 [...]


Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 118 follower